Verde Pubblico – Realizzazione Nuova Rotatoria Foce
Nuova Rotatoria Foce

In occasione del Salone Nautico 2017 il Sindaco e l’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare la Rotatoria all’imbocco della Strada Soprelevata e prospicente la Fiera di Genova.

Si è scelto un disegno che rappresentasse il mare, la città e che accogliesse tutti i visitatori che transitano per la città.
E’ stata realizzata quindi una «rosa dei venti» attraverso una composizione di diversi materiali. La composizione è stata ottenuta attraverso la posa di lastre bianche tipo travertino e grigio ardesia.

Al centro è posto un basamento ottagonale con scritte di benvenuto in diverse lingue europee compreso il dialetto ligure.
La parte della rotatoria non pavimentata è coperta con prato e la rosa è contenuta da una fascia di ciottoli di fiume bianchi larga circa 60 cm.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2017