variante a titolo abitativo - variante in corso d'opera - approvazione progetti e controllo attività edilizia

variante a titolo abitativo - variante in corso d'opera - approvazione progetti e controllo attività edilizia
 Le varianti a progetti assentiti con permesso di costruire o DIA o SCIA. che siano contenute entro i limiti definiti quali "variazioni essenziali"  ai sensi dell'art. 44 della L.R. 16/2008 possono essere presentate con SCIA DI Variante in corso d'opera in conformità all'art. 25 comma 1 della medesima legge regionale.

Ai sensi dell'art. 25 - 2° c., L.R. 16/08 e s. m. e i., le varianti in corso d’opera di cui sopra possono essere presentate con attestazione del progettista o tecnico abilitato in sede di ultimazioni dei lavori, cosi detta "Variante finale", purchè l'esecuzione delle opere di Variante sia stata preceduta dall'acquisizione delle autorizzazioni o nulla osta relativi all'intervento.

Le varianti a progetti assentiti con permesso di costruire o DIA o SCIA. che siano eccedenti i limiti definiti quali "variazioni essenziali"  ai sensi dell'art. 44 della L.R. 16/2008 devono, invece, essere presentate con apposita istanza di Permesso di Costruire in Variante, DIA in Variante, SCIA in Variante  ai sensi dell'art. 25 comma 3 della medesima legge regionale.

Si suggerisce di valutare le singole fattispecie contattando il personale addetto all'istruttoria e/o il personale ispettivo anche per non incorrere nelle sanzioni di legge e/o trascurare la corretta presentazione delle istanze di agibilità. Il 5 maggio 2014 ha preso avvio la nuova piattaforma informatica dello Sportello Unico dell'Edilizia. Per la trasmissione delle domande on-line si può accedere direttamente al seguente link: http://servizionline.comune.genova.it/AvvioPratica/sue.asp.
E' attivo anche un servizio di assistenza telefonica per l’invio informatico delle pratiche edilizie allo SUE, contattando l’Help Desk telefonico 010/5573380
A decorrere dal 15 giugno p.v., l’Help Desk telefonico sarà attivo nei seguenti orari: • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12,00.
Dove
Ultimo aggiornamento: 30/01/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8