UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE AL PERSONALE AI DIPENDENTI CHE ANDRANNO IN PENSIONE IL PROSSIMO ANNO
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
I dipendenti comunali che andranno in pensione dal 2018 riceveranno nei prossimi giorni, oltre alla formale lettera di recesso, anche una lettera di ringraziamento a doppia firma, del sindaco Marco Bucci e dell’assessore al personale Arianna Viscogliosi.

La Giunta aveva adottato lo scorso 1° agosto 2017 la decisione di avvalersi per il triennio 2018-2020 dell’istituto della risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro, previsto dalla normativa nazionale nei confronti dei lavoratori che hanno raggiunto 42 anni e 10 mesi di servizio contributivo (per gli uomini) e 41 e 10 mesi (per le donne).
Si parla di circa 600 lavoratori che nei prossimi tre anni andranno in pensione.

La scelta dell’amministrazione comunale è stata dettata dalla volontà di favorire il turn over del personale e il ricambio generazionale, consentendo ai lavoratori che hanno prestato molti anni di attività lavorativa a favore del Comune di poter godere la pensione anticipatamente rispetto al termine (più lungo) legato all’età e – soprattutto – di poter ricevere con un anno di anticipo la liquidazione del TFR.

Come detto, i dipendenti che andranno in pensione riceveranno nei prossimi giorni, oltre alla lettera del recesso (sei mesi prima), un ringraziamento firmato dal sindaco e dall’assessore al personale dell’Ente per il prezioso contributo fornito negli anni al Comune di Genova e alla Città. Verranno anche organizzati eventi interni ad hoc con Sindaco e Assessore al personale per salutare e ringraziare tutti i dipendenti che andranno in pensione di volta in volta. Si tratta di una delle tante iniziative intraprese per valorizzare il prezioso contributo dei dipendenti del Comune di Genova.
data:
22/08/2017