UN VIAGGIO NEL MONDO DEI MINERALI NELLA NUOVA SALA DEL MUSEO G. DORIA
Giovedì 28 gennaio alle ore 17, nella nuova Sala Minerali del Museo G. Doria, si terrà una conferenza orientata alla scoperta dell’affascinante mondo dei minerali. L’evento, organizzato dalla Società Amici del Museo “G.Doria”, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale G.Doria, è un vero e proprio viaggio nel mondo della mineralogia, guidato dalla prof.ssa Cristina Carbone e dal prof. Donato Belmonte.

La conferenza avrà inizio con una breve introduzione sulla nascita del Progetto Minerabilia, proseguirà con la descrizione del percorso didattico - scientifico e delle importanti collezioni di minerali provenienti da Sardegna e altre località mineralogiche italiane, terminando con una visita guidata all’interno della Sala.

La Prof.ssa Cristina Carbone è Ricercatore Confermato di Mineralogia e Docente di Mineralogia, Mineralogia Applicata a Cristalli e Gemme, Cristallografia e Applicazioni e Laboratorio di mineralogia per i corsi di Laurea in Scienze Geologiche, Naturali e Beni Culturali. Il Prof. Donato Belmonte è invece Ricercatore presso il DISTAV (Università di Genova) e Docente di Geochimica, Idrogeochimica e Vulcanologia.
data:
25/01/2016