UFFICI IAT ( informazione e accoglienza turistica): PERSONALE IN DIVISA PER VALORIZZARE GENOVA
UFFICI IAT
(informazione e accoglienza turistica):
PERSONALE IN DIVISA PER VALORIZZARE GENOVA

BREVI NOTE SUGLI UFFICI IAT
A partire dal 2008 il Comune di Genova ha assunto la delega, un tempo regionale, relativamente alla gestione degli uffici di informazione turistica.
Da quel momento in poi l’ Amministrazione ha lavorato per creare un sistema di accoglienza in linea con i trend internazionali: sono stati aperti nuovi uffici in luoghi strategici della città in modo da poter intercettare il sempre crescente numero di turisti presenti in città, i locali sono stati ristrutturati e resi più funzionali ed accoglienti, si è attivato un servizio di prenotazione e vendita dell’offerta turistica nel suo complesso, in modo da poter venire incontro ad una richiesta ormai diffusa da parte dei visitatori, abituati, nel resto d’Europa e del mondo, a trovare in un solo luogo accoglienza, informazione e la possibilità di prenotare o acquistare esperienze turistiche e servizi vari.
Oggi gli uffici IAT sono 4, dislocati sul territorio cittadino:

Via Garibaldi

Porto Antico

Stazioni Marittime

Aeroporto

DESTINATARI DELLA PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE

La proposta è indirizzata a tutte quelle aziende genovesi che producono capi di abbigliamento, anche e soprattutto creativo, che possa essere indossato dagli operatori e dalle guide che collaborano con l’Amministrazione per particolari servizi (polo/maglietti per l’estate, felpe per l’inverno)

Paola Casubolo

Direzione Turismo