"Tour della sicurezza": gli assessori Garassino e Bordilli nelle vie della "movida" genovese
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Un sopralluogo nelle strade e nei locali del Centro storico, in mezzo alla “movida”.

Venerdì 14 luglio l’assessore alla sicurezza Stefano Garassino e l’assessore al commercio Paola Bordilli saranno in giro – dalle 23 all’una di notte – nelle vie di Genova, da piazza delle Erbe a via San Donato, da via San Bernardo a via San Luca, per verificare situazioni di illegalità e il rispetto delle regole. Saranno accompagnati dalle forze dell’ordine; con loro anche il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù e Lorella Fontana, capogruppo della Lega in Consiglio comunale.

L’appuntamento è alle ore 23 in piazza Matteotti.

«Un segnale tangibile di presidio da parte delle istituzioni – sottolinea l’assessore alla sicurezza Garassino – L’obiettivo è smantellare l’illegalità attraverso un’azione capillare, non certo procedendo alla militarizzazione del territorio, ma grazie a un controllo discreto ed efficace che faccia leva sulla deterrenza e sull’informazione. È intollerabile che esista una vera e propria “mappa” dei percorsi dello spaccio senza intervenire utilizzando tutti gli strumenti in nostro possesso».

«La nostra intenzione è distinguere la movida buona da quella che non lo è affatto – riconosce l’assessore Bordilli – e separare degrado e illegalità da tutto ciò che rivitalizza il Centro storico. Sono gli stessi commercianti e i residenti a chiedercelo e questa prima tappa è un gesto di attenzione nei loro confronti».
data: 
13/07/2017
Ultimo aggiornamento: 13/07/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8