TARI Tassa Rifiuti: IDENTIFICATIVO GIUSTO = PAGAMENTO CORRETTO
I modelli F24 inviati ai contribuenti con gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti sono precompilati, contengono tutte le informazioni necessarie per il pagamento e sono pronti per essere pagati in posta, banca o online (tramite home-banking).

In alcuni casi, però, errori di trascrizione dei dati contenuti nel modello F24 non permettono di registrare in modo corretto i pagamenti.

A questo proposito si ricorda che nella sezione MOTIVO DEL PAGAMENTO del modello F24 è indicato un codice che ha una grande importanza per effettuare pagamenti corretti: il codice IDENTIFICATIVO OPERAZIONE che consente di abbinare il versamento all’avviso di pagamento e, soprattutto, al contribuente giusto.

E quindi … cosa fare?

Controllare che l’IDENTIFICATIVO OPERAZIONE sia riportato correttamente e integralmente e che corrisponda a quello indicato sul modello F24 precompilato.

Un piccolo controllo di grande valore perché garantisce il buon esito del versamento.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2015