stranieri adulti in difficoltà privi di riferimenti territoriali

E’ un servizio gestito dal Comune in partnership con alcune associazioni del privato sociale genovese (Fondazione Auxilium, Consorzio Sociale Agorà, Federazione Regionale Solidarietà e Lavoro, Coop La Salle, Provincia Religiosa di S. Benedetto di Genova, Cooperativa SABA) che cerca di trovare e fornire risposte alle persone straniere senza riferimenti territoriali ed in situazione di difficoltà. Il servizio ha l’obiettivo di sostenere i percorsi di autonomia dei cittadini stranieri non residenti che vengono a trovarsi in condizione di temporanea difficoltà, fornendo informazioni ed indicazioni in merito a possibilità di sistemazioni alloggiative, di reperimento di pasti presso strutture del territorio, di modalità di accesso ai servizi sociali, sanitari, anagrafici, attivi sul territorio (sia pubblici che gestiti da enti di volontariato) per facilitare i migranti.
Ultimo aggiornamento: 20/01/2019
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010