STATI GENERALI DELL’ECONOMIA, PRIMO INCONTRO OPERATIVO A PALAZZO TURSI
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Lunedì 23 ottobre si è tenuta a Palazzo Tursi la riunione di avvio degli Stati Generali dell’Economia in programma alla fine del mese di novembre a Genova.

Si è trattato di un primo incontro operativo, convocato dall’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, Giancarlo Vinacci, per discutere insieme le linee guida e le modalità di organizzazione dell’importante appuntamento che si concluderà con la sottoscrizione di uno speciale “Patto” siglato con i cittadini.

Portualità, logistica, turismo e molte altri gli argomenti toccati nel corso dell’incontro. Obiettivo comune di tutte le azioni e le proposte è favorire lo sviluppo del territorio e puntare sulla creazione di nuovi posti di lavoro in città.

Dopo l’annuncio del sindaco Marco Bucci, ora si passa dunque alla fase realizzativa.

“L’appuntamento di fine novembre – ha sottolineato l’assessore Giancarlo Vinacci – sarà uno strumento di confronto sulle cose da fare e non una mera discussione sui massimi sistemi. Genova ha bisogno di proposte concrete per tornare ad essere crocevia di scambi e protagonista nell’economia del Nord Ovest. Abbiamo un obbligo nei confronti della città e, soprattutto, delle giovani generazioni: creare nuove opportunità di lavoro e di crescita. Farlo in maniera condivisa è cruciale per raggiungere l’obiettivo”.

Al tavolo, coordinato dal Comune di Genova, hanno aderito i rappresentanti di Regione Liguria, Città Metropolitana, Camera di Commercio, Autorità Sistema Portuale, Confindustria, Università di Genova, Curia, Alleanza Cooperative, Sindacati (CGIL, CISL, UIL), CNA, Confartigianato, Cia, Coldiretti, Ascom Confcommercio, Confesercenti, Ascom, Aeroporto di Genova, ANCE.
data: 
23/10/2017
Ultimo aggiornamento: 23/10/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8