Sportello Virtuale
Con il nuovo servizio dello sportello virtuale puoi richiedere, su appuntamento, una consulenza su:
  • tributi [imu/tasi - tari]
  • canoni locali [cimp]
La consulenza è fornita da un operatore in videochiamata.
Come accedere al servizio
Attraverso il sito del comune, nell'area tematica Tasse e tributi puoi prenotare l'appuntamento con l'operatore.

Per prenotare l'appuntamento occorre:
  • selezionare la voce Agenda Appuntamenti
  • "selezionare [virtuale] Sportello Virtuale"
  • selezionare data ed orario desiderati
  • indicare i dati obbligatori per la prenotazione (cognome e nome, indirizzo e-mail, motivazione dell’appuntamento)
Dopo la prenotazione riceverai una mail che riporta:
  • le istruzioni per scaricare ed installare il software per l’attivazione della videochiamata
  • il codice identificativo della videochiamata
Come usufruire del servizio
All’ora prefissata apri il software installato e, utilizzando il codice identificativo ricevuto via mail, attiva la videochiamata con l’operatore.
Durante la videochiamata puoi:
  • condividere lo schermo
  • attivare una chat
  • scambiare documenti
Per utilizzare il servizio è necessario disporre di pc, webcam (anche integrata), cuffie, microfono e connessione internet.

Il progetto è finanziato dal Pon Metro (Asse 1 - Agenda Digitale)



Ultimo aggiornamento: 03/07/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8