URP - Municipio IX Levante

di che cosa si occupa:

Si propone come luogo d’ascolto e di partecipazione, attiva la relazione con il Cittadino garantendo l’uguaglianza e l’imparzialità e nell’ambito delle proprie competenze.
  • Offre informazioni sui servizi, le pratiche e gli uffici comunali di riferimento, distribuisce modulistica ed opuscoli informativi.
  • Mette a disposizione la banca dati con informazioni utili su pratiche, servizi, orari e attività del Comune di Genova.
  • Offre la possibilità di fare una segnalazione o di presentare un reclamo, anche on-line, utilizzando il "coupon di segnalazione e accoglie proposte ed osservazione dai cittadini.
  • Riceve ed inoltra agli uffici preposti istanze per i parcheggi personalizzati per persone con disabilità, istanze per l'assegnazione di alloggi  di edilizia residenziale pubblica, istanze per il bonus elettricità, istanze per il bonus affitto.
  • Rilascia tessere "green card".
  • Rilascia informazioni generali sul REI (reddito d'inclusione)
  • Rilascia informazioni generali su DSU (dichiarazione sostitutiva unica) ai fini dell'accesso alle prestazioni sociali agevolate.
  • Distribuzione modulistica.
Indirizzo:
PIAZZA IPPOLITO NIEVO 1
Città:
GENOVA
CAP:
Contatti e orari
Telefono:
Fax:
lunedi:
martedi:
mercoledi: