Sport per disabili, la Giunta stanzia 40 mila euro per il progetto "H-Sport"
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
La Giunta comunale ha approvato nella seduta di oggi il riconoscimento di 40mila euro per il 2018 al progetto “H-Sport”, grazie al quale da oltre 30 anni viene promosso l’inserimento di disabili di ogni età in attività motorie, sportive e ricreative.
Le attività si rivolgono a tutte le fasce di età e il progetto, al quale collaborano diversi soggetti del Terzo Settore, riveste una grande rilevanza rappresentando anche una consolidata risposta al bisogno di aiuto delle famiglie.
“L’attenzione dell’amministrazione comunale su questi temi è massima – sottolinea il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone –. Lo sport è un elemento di inclusione e di inserimento sociale formidabile e l’attività che viene svolta da questi soggetti davvero encomiabile. Ritengo che il sostegno da parte nostra per la prosecuzione di questo servizio sia doveroso. Seguirà nei prossimi giorni un bando per l’erogazione di ulteriori contributi a società sportive che svolgono tali importanti attività”.
data:
06/12/2018