Spiagge sicure: Cani da salvataggio sull'arenile Voltrese

Il Municipio Ponente anche nel 2018 ha ritenuto aderire al progetto spiagge sicure accogliendo sui suo arenile i fantastici bagnini a 4 zampe del SICS.

Il progetto che prevede la sorveglianza dei bagnanti sull'arenile voltrese con l'ausilio dei cani da salvataggio e relativi istruttori è ormai più che collaudato sul nostro territorio, quest'anno saranno circa 20 bagnini pelosi a vigilare tutte le domeniche di agosto nonché il 15 agosto sulla nostra sicurezza in mare.

Il gruppo verrà accolto come consuetudine nei locali della Spiaggia dei Bambini che ancora una volta conferma la sua vocazione di punto di aggregazione non solo per i piccoli dei centri estivi del Comune di Genova ma anche  per iniziative che coinvolgono in stretta misura il territorio e le realtà associative di volontariato che ivi operano o chiedono di operare.

Il sodalizio Municipio Ponente SICS ovviamente nasce sotto la attenta e collaborativa regia della Capitaneria di Porto che ben ha compreso l'importanza di tale servizio.

Il Municipio Ponente  nel ringraziare il SICS e la Capitaneria di Porto di Genova tiene a rappresentare che tale servizio viene svolto dal SICS gratuitamente nelle piene regole delle attività di volontariato.

Il Municipio Ponente e i fruitori tutti dell'arenile ringraziano  questi splendidi amici a quattro e due....zampe.
Ultimo aggiornamento: 03/08/2018