Sondaggio pubblico sul trasporto in città
ELVITEN è un progetto europeo finalizzato all’integrazione dei veicoli elettrici di categoria L (scooter e motocicli, quadricicli leggeri, …) nel sistema di trasporto urbano.

Il partenariato di progetto è costituito da 30 partner di 8 paesi europei; al progetto partecipano le città di Bari, Berlino, Genova, Malaga, Roma e Trikala.

Il progetto iniziato il 1° novembre 2017 ha durata triennale ed è rivolto a diverse categorie di utenti tra i quali pendolari, privati, logistica, turisti ecc.

Nell’ambito del progetto verranno sviluppate soluzioni ICT, la messa in opera di quattro isole di ricarica dove saranno possibili il parcheggio, ricovero e la ricarica di biciclette, scooter, quadricicli elettrici, in punti strategici della città.

Gli utilizzatori potranno usufruire di meccanismi di premialità per l’utilizzo (es. bonus da spendere in altri ambiti).

Per accogliere l’opinione dei cittadini in merito all’uso dei veicoli elettrici in ambito urbano e di orientare le azioni dell’Amministrazione all’interno del progetto, vi chiediamo di compilare questo questionario in forma anonima:

Compila il questionario

Il tempo di compilazione del questionario è di circa 10 minuti.

Le domande sono incentrate sulle abitudini e i percorsi di spostamento e sul gradimento della mobilità elettrica.

Per ulteriori info:
Ultimo aggiornamento: 04/01/2018