Società partecipate ed Enti in cui il Comune nomina propri rappresentanti
Il Decreto Legislativo 267/2000 attribuisce al Sindaco, con esclusione di alcuni casi espressamente previsti dalla legge, il potere di nominare i rappresentanti del Comune negli Organi di amministrazione degli Enti e Società partecipate sulla base degli indirizzi approvati dal Consiglio Comunale di Genova.

Tali indirizzi consentono a chiunque ritenga di possedere i necessari requisiti e competenze, di proporre al Sindaco la propria candidatura che verrà iscritta all’Albo istituito presso la Direzione Gabinetto del Sindaco. L’iscrizione all’Albo rimarrà valida per tutto il ciclo amministrativo salvo espressa rinuncia da parte dell’interessato.

Nella presente sezione è possibile trovare l’elenco di tutti gli Enti e Società presso i quali il Comune nomina propri rappresentanti nonché la documentazione e le modalità per la presentazione delle candidature.

Informazioni:
Direzione Gabinetto del Sindaco