Segreteria di Presidenza e Assessori del Municipio
Segreteria di Presidenza e Assessori del Municipio
Via San Pier d’Arena 34 secondo piano
Di che cosa si occupa: La Segreteria Organi Istituzionali svolge compiti di assistenza e supporto ad ogni attività o iniziativa del Presidente e degli Assessori nelle loro funzioni istituzionali e di rappresentanza e provvede quindi a:
- Assistere il Presidente nell’esercizio delle funzioni di indirizzo, di controllo e di rappresentanza.
- Assistere il Presidente nella gestione della corrispondenza, dell’agenda degli incontri, nelle pubbliche cerimonie.
- Assistere altri Amministratori nella gestione dell'agenda degli incontri.
- Fornire un servizio di assistenza e consulenza.
- Trattare gli affari generali e le questioni relative ad istanze e segnalazioni pervenute al Presidente, e non demandate, per competenza, ad altri servizi.
Le attività della Segreteria Organi Istituzionali sono:
- Gestione dell'agenda e del ricevimento del pubblico per colloqui con il Presidente e con altri Amministratori;
- Cura dei rapporti con la Giunta e con i singoli Assessori;
- Attività di supporto agli Organi Istituzionali per lo svolgimento delle funzioni di competenza
- Supporto delle relazioni esterne del Presidente con le Istituzioni, gli Enti, le Società, le Aziende e la cittadinanza, avvalendosi degli strumenti in dotazione: contatto personale, telefonico, corrispondenza cartacea ed elettronica;
- Gestione e disbrigo della corrispondenza personale del Presidente e della sua comunicazione istituzionale;
- Collaborazione organizzativa del cerimoniale nonché delle funzioni di rappresentanza;
- Verbalizzazione delle sedute di Giunta e di Consiglio nonché di incontri istituzionali con rappresentanti di altri Enti;
Segreteria Organi Istituzionali
- Assistere il Presidente nell’esercizio delle funzioni di indirizzo, di controllo e di rappresentanza.
- Assistere il Presidente nella gestione della corrispondenza, dell’agenda degli incontri, nelle pubbliche cerimonie.
- Assistere altri Amministratori nella gestione dell'agenda degli incontri.
- Fornire un servizio di assistenza e consulenza.
- Trattare gli affari generali e le questioni relative ad istanze e segnalazioni pervenute al Presidente, e non demandate, per competenza, ad altri servizi.
Le attività della Segreteria Organi Istituzionali sono:
- Gestione dell'agenda e del ricevimento del pubblico per colloqui con il Presidente e con altri Amministratori;
- Cura dei rapporti con la Giunta e con i singoli Assessori;
- Attività di supporto agli Organi Istituzionali per lo svolgimento delle funzioni di competenza
- Supporto delle relazioni esterne del Presidente con le Istituzioni, gli Enti, le Società, le Aziende e la cittadinanza, avvalendosi degli strumenti in dotazione: contatto personale, telefonico, corrispondenza cartacea ed elettronica;
- Gestione e disbrigo della corrispondenza personale del Presidente e della sua comunicazione istituzionale;
- Collaborazione organizzativa del cerimoniale nonché delle funzioni di rappresentanza;
- Verbalizzazione delle sedute di Giunta e di Consiglio nonché di incontri istituzionali con rappresentanti di altri Enti;
Segreteria Organi Istituzionali
Ultimo aggiornamento: 07/09/2016