Segnalazione danni a beni privati - Emergenza Ponte Morandi
AGGIORNAMENTO del 13 Settembre 2018

Si pubblicano
  1. Nota del Commissario Delegato di disciplina delle attività di segnalazione danni occorsi alle famiglie, sulla base degli accordi intercorsi (solo mod. B, entro il 1 ottobre);
  2. Ordinanza Nazionale n. 539/2018, allegata alla quale ci sono gli allegati tecnici tra cui le schede (statali) per la segnalazione dei danni occorsi (pertanto il mod. B “puro”);
  3. Modello B in formato .doc (word 97-2003) precompilato (indicazione dell’evento, del comune, dell’O.S. di sgombero) con l’aggiunta dell ”addendum” in ultima pagina per i beni mobili e altri danni.

Le segnalazioni di danno a beni privati subiti a seguito dell’evento del 14 agosto 2018 “Crollo del Ponte Morandi”devono essere presentate al Comune di Genova entro il 1 Ottobre 2018.

Il modello di segnalazione danni si trova anche qui:
  • Info point nel Centro Civico Buranello di via Nicolò Daste 8
  • Info point nella scuola Caffaro di via Gaz 11.
Si precisa che, in caso di:
  • consegna a mano in uno dei due Info point fa fede la data di consegna
  • trasmissione tramite posta raccomandata al Comune di Genova - Settore Protezione Civile - via di Francia 1 - 16149 Genova fa fede il timbro postale di partenza
  • trasmissione tramite PEC (posta certificata) comunegenova@postemailcertificata.it vale la data di partenza, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.
Le segnalazioni di danno presentate sono necessarie per accedere a eventuali benefici ma non danno diritto e non forniscono garanzia di erogazione degli stessi.

Solo a seguito dell’emissione di un apposito bando, sarà possibile partecipare alla richiesta di contributo per il danno subito a seguito dell’evento e ricompreso nei tipi di danno indicati dal bando stesso.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2018