Sezione in corso di aggiornamento
Scolmatore del torrente Bisagno - 1° lotto - 2° stralcio - Opere di presa rivi Noce e Rovare
planimetria
Avvenuto il perfezionamento sia dell’affidamento dell’incarico per l’adeguamento del progetto definitivo da porre a base di gara che del finanziamento dell’intervento.

Dall'1 dicembre è partita la fase di progettazione esecutiva.
In corso di verifica la fattibilità tecnico economica dell'ipotesi prevedente la realizzazione dell'opera di presa del rio Rovare in corrispondenza dell'imbocco di monte dell'esistente tombinatura sotto Via Berno, ciò al fine di ridurre l'impatto del cantiere dul tessuto urbano circostante nonchè di contenere i costi dell'intervento.

Si prevede di avviare la procedura d'appalto per dicembre 2017.
L'intervento è già dotato di copertura finanziaria.

Budget:
10 M€