Sciopero generale nazionale Usi Ait. Intera giornata di martedì 1 maggio 2018
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
L’Organizzazione Sindacale USI AIT ha proclamato uno sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata o turno di lavoro di martedì 1 maggio 2018.

L’astensione è stata proclamata nel rispetto della disciplina dei servizi pubblici essenziali.

Motivazioni:

- contro ogni forma di lavoro non essenziale nella giornata del Primo Maggio;
- contro ogni forma di sfruttamento e ricatto lavorativo nei confronti di ogni lavoratore italiano  o migrante, uomo o donna;
- per la riduzione generalizzata dell’orario di lavoro e della vita lavorativa;
- per la parità dei diritti tra tutti i lavoratori, siano essi italiani o migranti, uomini o donne.
data:
24/04/2018