san pietro

Home

Javascript is required to view this map.

Home

san pietro
Scuola dell'infanzia
Comunale paritaria (3-6)
Municipio 8 medio levante
Ambito 8
San Francesco d'Albaro
via cesare battisti, 6
010 3629835

Servizi

4
100
settembre - giugno
8.00 - 16.30
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Si
cucina interna

Didattica


La scuola San Pietro, situata nel cuore del quartiere di Albaro, fa parte dell’istituto comprensivo statale Foce e ospita nello stesso edificio scolastico la scuola Primaria statale Diaz e la scuola Secondaria Pascoli. È raggiungibile dalla linea AMT (n° 36).
Spazi interni: è strutturata su un unico piano ed è composta da quattro sezioni di bambini di età eterogenea (3, 4 e 5 anni). 
Al piano vi sono spazi strutturati e dedicati ad attività di laboratorio che saranno fatti con piccoli gruppi di bambini.
All’ingresso della scuola un angolo è dedicato alla biblioteca alllestita con libri per l’infanzia. É aperta la partecipazione dei genitori che gestiscono la biblioteca contribuendo sia all’allestimento che alla donazione di nuovi libri. Ogni bimbo avrà un tesserino con il quale potrà prendere in prestito un libricino.
I bimbi consumano il pasto nelle classi, non avendo la scuola un refettorio. 
Spazio esterno: giardino attrezzato ed ombreggiato con giochi per l’infanzia.

progetto educativo anno scolastico  2018-19

All’interno delle linee progettuali la città della scienza e la città creativa, la proposta dell’anno in corso “
“MILLE PICCOLI…SGUARDI DI ARTE“  volgerà l’obiettivo sulle emozioni attraverso un viaggio nel mondo dell’arte. L’arte sarà lo sfondo per attività trasversali quali la psicomotricità, l’attività logico- matematica e l’attività grafico- pittorica. Il volto raffigurato nei quadri dagli artisti offrirà ai bambini la possibilità di percepire le emozioni raffigurate con le proprie.
L’offerta formativa è articolata anche attraverso i laboratori di psico-motricità, grafico- pittorico e del gioco simbolico, oltre a quello dedicato alla dimensione ludico- motorio.
La competenza logico- matematica troverà il proprio campo espressivo nel Laboratorio 0, strutturato per permettere ai bambini di rappresentare la realtà organizzandola in una serie di azioni consapevoli, quali contare, raggruppare, rappresentare l’esperienza con la costruzione di materiale destrutturato che potrà essere confrontato con il materiale strutturato montessoriano in dotazione della scuola.






Laboratorio 0


Ultimo aggiornamento: 06/08/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8