san fruttuoso

Home

Javascript is required to view this map.

Home

san fruttuoso
Scuola dell'infanzia
Comunale paritaria (3-6)
Municipio 3 bassa valbisagno
Ambito 6
San Fruttuoso
Piazza Manzoni, 2 trasferita provvisoriamente dal 5 novembre 2018 presso scuola Marconi-Piazza Martinez 2
cellulare 3664761173

Servizi

3
75
settembre - giugno
8.00 - 16.00
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Si
cucina interna

Didattica

La scuola, ubicata nel centrale quartiere San Fruttuoso dal quale prende il nome, si trova in piazza Manzoni a fianco della sede del Municipio Bassa Valbisagno. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e ha un ingresso carrabile.
Le tre aule, il refettorio e lo spazio laboratoriale sono collocati al primo piano, mentre gli spogliatoi dei bambini e i servizi igienici si trovano nel piano ammezzato.
I bambini possono utilizzare sia in estate che in inverno l’ampio giardino alberato e attrezzato con casetta, pavimentazione ludica antitrauma e panchine.
Lo spazio aperto prosegue anche sul retro della scuola in un cortile alberato dotato anch’esso di pavimentazione antitrauma.
Attualmente all’interno della scuola sono in corso lavori di manutenzione straordinaria dei locali situati al piano terra al termine dei quali, nel prossimo anno scolastico,  verranno messi a disposizione dei bambini ulteriori spazi per il gioco e per la ristorazione.
A causa della presenza del cantiere in questo periodo la scuola non è visitabile.

progetto educativo anno scolastico 2018-19
Il progetto educativo pone le basi sul concetto di identità, di autonomia, di rispetto e valorizzazione delle differenze personali e culturali, per trasformarle in patrimonio comune e fertile terreno su cui seminare il futuro.
Largo spazio viene dato alla lettura di libri e racconti, la scuola dispone di una piccola biblioteca, con l’obiettivo di stimolare nei bambini atteggiamenti di curiosità ed interesse favorendo un approccio emozionale al libro stesso. Sono inoltre previste attività di manipolazione con svariati materiali ed attività artistico musicali che, unendo arti e materiali, possano facilitare il riconoscimento e l’esternazione delle proprie emozioni anche attraverso nuove forme di rappresentazione. La continuità educativa con le scuole e gli asili nido presenti sul territorio viene pensata, programmata e realizzata in collaborazione con le insegnanti delle scuole di riferimento.

Città creativa, Lettura


Ultimo aggiornamento: 02/08/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8