Sabato 7 Maggio 2016 colletta alimentare presso Coop "Il Mirto" per sostenere il Social Market del Municipio

Sabato 7 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso i punti vendita Coop giornata dedicata alla raccolta di prodotti di prima necessità da destinare alle persone in difficoltà o a centri di distribuzione sociale, promossa da Coop Liguria e denominata “Un sacco di solidarietà”.

Il Municipio aderisce all’iniziativa partecipando attraverso il proprio Ambito Territoriale Sociale 46 per l’intera giornata.

L’Ambito Territoriale Sociale del Municipio, insieme all’Associazione “Nonsoloparole” e ai Centri Vicariali di Ascolto di Marassi- Quezzi e San Fruttuoso, sarà altresì impegnato nella raccolta alimentare da destinare al Social Market del Municipio, in programma dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Coop “Il Mirto” di corso De Stefanis.

Il progetto “Social Market”, promosso dal Municipio Bassa Val Bisagno e attivo dal 2013 presso i locali municipali siti in Viale V.C. Bracelli 156 - 158 RR, si rivolge alle persone ed alle famiglie che versano in uno stato di disagio economico e sociale, seguite dall’Ambito Territoriale Sociale n. 46 Bassa Val Bisagno, rispondendo alle finalità di lotta allo spreco ed alla povertà, utilizzando le risorse esistenti con la partecipazione attiva ed integrata di tutte le realtà cittadine: istituzioni, associazioni, volontariato, imprese e singoli cittadini.
Ultimo aggiornamento: 09/05/2016