Rottura suolo urgente - Grandi utenti
Quando:
In presenza di lavori necessari per riparazioni ad impianti esistenti e quelli necessitati dall'esigenza di rimuovere uno stato di grave ed incombente pericolo per l’incolumità o l’igiene pubblica ovvero una situazione di grave pregiudizio per il traffico.
Come:
Tramite accesso al portale dei servizi online del Comune – Programma Monic@ http:\\servizionline.comune.genova.it
Informazioni tecniche:
Browser: Internet explorer
Versione minima di Office: 2003
L'uso dello scanner deve portare a documenti di dimensioni trattabili in rete, per cui si consiglia una definizione non superiore a 200 dpi e l'uso del "bianco e nero".
Tempo e modalità per l’esecuzione dei lavori:
I lavori devono essere realizzati in un giorno ovvero, in casi particolari valutati singolarmente dalla Polizia Municipale, al massimo in tre giorni.
Pagamenti:
A fine lavori: diritti di sopralluogo, bollo di stato e cosap.
Tramite carta di credito o bonifico bancario. (ia distinta debitamente quietanzata, previa scannerizzazione, va allegata in formato .pdf).
Informazioni:
Presso la struttura (distretto/sezione territoriale) della Polizia Municipale di competenza oppure
Ufficio Coordinamento e Raccordo Grandi Utenti
Manuale operativo rottura suolo urgente per l'utilizzo della procedura informatica
Accesso agli atti e normativa
Diritto di accesso agli atti:
Chiunque abbia un interesse personale, concreto ed attuale, può prendere visione od avere copia dei documenti amministrativi allegati a questi procedimenti.
Il diritto si esercita con la richiesta di accesso che può essere presentata all'Ufficio Coordinamento e Raccordo Grandi Utenti del Comune di Genova.
Normativa:Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni
Note ulteriori - Per assistenza sul programma di rotture suolo è possibile inviare mail di segnalazione all’indirizzo e-mail : helpmonica@comune.genova.it.
Quando:
In presenza di lavori necessari per riparazioni ad impianti esistenti e quelli necessitati dall'esigenza di rimuovere uno stato di grave ed incombente pericolo per l’incolumità o l’igiene pubblica ovvero una situazione di grave pregiudizio per il traffico.
Come:
Tramite accesso al portale dei servizi online del Comune – Programma Monic@ http:\\servizionline.comune.genova.it
Informazioni tecniche:
Browser: Internet explorer
Versione minima di Office: 2003
L'uso dello scanner deve portare a documenti di dimensioni trattabili in rete, per cui si consiglia una definizione non superiore a 200 dpi e l'uso del "bianco e nero".
Tempo e modalità per l’esecuzione dei lavori:
I lavori devono essere realizzati in un giorno ovvero, in casi particolari valutati singolarmente dalla Polizia Municipale, al massimo in tre giorni.
Pagamenti:
A fine lavori: diritti di sopralluogo, bollo di stato e cosap.
Tramite carta di credito o bonifico bancario. (ia distinta debitamente quietanzata, previa scannerizzazione, va allegata in formato .pdf).
Informazioni:
Presso la struttura (distretto/sezione territoriale) della Polizia Municipale di competenza oppure
Ufficio Coordinamento e Raccordo Grandi Utenti
Manuale operativo rottura suolo urgente per l'utilizzo della procedura informatica
Accesso agli atti e normativa
Diritto di accesso agli atti:
Chiunque abbia un interesse personale, concreto ed attuale, può prendere visione od avere copia dei documenti amministrativi allegati a questi procedimenti.
Il diritto si esercita con la richiesta di accesso che può essere presentata all'Ufficio Coordinamento e Raccordo Grandi Utenti del Comune di Genova.
Normativa:Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni
- Regolamento attuazione legge 241/90 (Delibera Consiglio Comunale n. 62 del 11/04/2007 e successive modifiche)
- Nuovo codice della strada e Regolamento di attuazione e s.m.i.
- Regolamento COSAP (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 13/05/2013) e s.m.i.
- Regolamento rottura suolo (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 120 del 19/12/2006) e s.m.i.
- Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo D.M. del 10 luglio 2002 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 226/26.09.2002
- Codice in materia di protezione dei dati personali (D. lgs. 196/2003) e s.m.i.
Note ulteriori - Per assistenza sul programma di rotture suolo è possibile inviare mail di segnalazione all’indirizzo e-mail : helpmonica@comune.genova.it.