Rilascio Certificati di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)
Per la sottoscrizione di un atto tra vivi, in forma pubblica o privata, avente per oggetto trasferimento, costituzione o scioglimento di vincoli su terreni in ambito comunale il cittadino può richiedere il rilascio del certificato di destinazione urbanistica contenente le prescrizioni urbanistiche dell'area interessata.

Al fine di procedere ad un calcolo equo per il pagamento di tasse (ICI e altre), il cittadino può richiedere una certificazione che attesti l’appartenenza del terreno a una determinata zona.

Il rilascio di questo certificato è a titolo oneroso.

Per particolari deroghe di altezze o superfici minime richieste dagli uffici sanitari, il cittadino può chiedere una:
  • verifica di appartenenza nel perimetro del centro storico
  • attestazione di deposito presso il Comune, ai sensi dell'art. 30 c. 5  D.P.R. 380/01 dei frazionamenti catastali

Per la trasmissione delle domande on-line accedi direttamente al link:
http://servizionline.comune.genova.it/AvvioPratica/sue.asp


Urbanistica - Rilascio certificazioni di destinazione urbanistica

Rilascio Certificati di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)
Dove
Indirizzo: 
VIA DI FRANCIA 1 - 14° piano - stanza 13
Città: 
GENOVA
CAP: 
16149
Contatti e orari
Telefono: 
010 5577768
Fax: 
0105577861
lunedi: 
9.30 - 12
martedi: 
9.30 - 12
mercoledi: 
9.30 - 12
giovedi: 
9.30 - 12
venerdi: 
9.30 - 12
Javascript is required to view this map.
Ultimo aggiornamento: 25/10/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8