Riconoscimento MiBACTper il genovesissimo Festival Circumnavigando

Il Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo è stato annoverato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali tra le manifestazioni di Circo Contemporaneo in Italia per le attività del triennio 2015-17. Assessore Sibilla:  "Questo riconoscimento è frutto di tanto lavoro, confronto e sintesi a livello nazionale e internazionale"

logo festival
II Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo è stato annoverato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali tra le manifestazioni di circo contemporaneo in Italia per le attività del triennio 2015-17.

Il Festival, nato in città nel 2001, da un' idea dell’associazione culturale Sarabanda che ne è da sempre l’organizzatrice insieme al direttore artistico Boris Vecchio, è l’unica manifestazione ligure a essere stata selezionata per questo prestigioso premio.

"Questo riconoscimento - dichiara con soddisfazione Carla Sibilla, assessore alla Cultura e Turismo - è il frutto di tanto lavoro, confronto e sintesi a livello nazionale e internazionale , l'associazione Sarabanda collaborando costantemente con le Istituzioni ha saputo mantenere le sue radici genovesi e liguri e crescere a beneficio proprio e della città".

Tra i primi festival di teatro di strada e circo contemporaneo nati in Italia e in collegamento con le maggiori realtà internazionali, Circumnavigando è diventato punto di riferimento e specchio delle avanguardistiche tendenze europee e mondiali.

Ad oggi l ’associazione Sarabanda è impegnata anche in due importanti progetti europei, Circus Next e Arts'R'Public-Euro-Mediterranean Laboratory for Arts in Public Spaces.

Da anni il Festival è ambasciatore di Genova e della Liguria anche all’Estero grazie alla partecipazione ad evenit internazionali come Focus Circus a Parigi e Plataforma Rio 2012 in Brasile.

Associazione Sarabanda
15 luglio 2015