Richiesta di sospensione rate mutui presso le filiali Unicredit

Aiuti finanziari
Gruppo UniCredit
Il Gruppo UniCredit ha deciso d’intraprendere un’azione a favore dei Clienti che abbiano residenza o sede legale/operativa nei Comuni di Genova, Alessandria e Provincia, Parma e Provincia, Grosseto e provincia, colpiti dagli eccezionali eventi alluvionali di ottobre, titolari di mutui ipotecari (se Privati) o di mutui chirografari e ipotecari (se Imprese) relativi ad edifici distrutti o inagibili, anche parzialmente, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta negli stessi edifici.

L’iniziativa prevede che il Cliente che abbia subito un danno, che si trovi ancora in condizione di difficoltà dovuta al mancato ripristino dell’immobile (abitativo per le persone fisiche), possa richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui a privati/imprese per 6 mesi dalla presentazione della richiesta;

La domanda per le sospensioni dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2014 e dovrà essere assistita da un’autocertificazione che attesti il danno subito dall’immobile per il quale si richiede  l’attivazione della sospensiva.

La sospensione delle rate può essere richiesta anche per mutui/oggetto di cessione per cartolarizzazione o emissione di obbligazioni bancarie garantite.

La sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria.

Resta inteso che, nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione di insoluto alle Banche Dati relativa alle rate sospese.

Le rate sospese inizieranno a decorrere, senza effetto novativo, al termine del periodo di ammortamento originariamente previsto dal finanziamento, mantenendo la loro attuale periodicità.

Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate è possibile rivolgersi alle agenzie UniCredit presenti sul territorio delle città interessate dall’iniziativa.

Condizioni

• Imprese: sospensione del pagamento delle rate (quota interessi e quota capitale) dei finanziamenti;
  • Privati: sospensione del pagamento delle rate (quota interessi e quota capitale) dei finanziamenti;
Maggiori info all’indirizzo: https://www.unicredit.it/it/chisiamo/per-le-persone/emergenza-maltempo-ottobre2014.html
Attivo
Ultimo aggiornamento: 28/10/2014