REPORT CONSIGLIO COMUNALE – 23 DICEMBRE
A cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio comunale di Genova
Ore 10 in Sala Rossa per l’ultimo Consiglio comunale dell’anno, che non prevede la trattazione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.
Dopo l’appello (con 27 consiglieri presenti la seduta è valida), si passa alla discussione dell’ordine del giorno, che prevede:

due delibere di Giunta

- Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio inerente alla sentenza della Corte di Appello di Genova n 963 in data 26.9.2016
Approvata con 20 voti favorevoli: Anzalone, Malatesta (Gruppo Misto), Fds, Pd, Percorso Comune, Sel, Lista Doria, De Pietro (M5s), Udc; 3 astenuti: De Benedictis, Mazzei (Gruppo Misto), Lista Musso e 7 presenti non votanti: Pdl, Lega Nord, Boccaccio, Muscarà, Putti (M5s).
È accordata l’immediata eseguibilità, con voto unanime

- Indirizzi alle società controllate dal Comune per gli adeguamenti degli statuti alle disposizioni del nuovo Testo unico sulle società partecipate (D. Lgs. 19 agosto 2016 n. 175). Approvazione modifica allo statuto di Fsu Srl
Approvata con 22 voti a favore: Anzalone, Malatesta (Gruppo Misto), Pd, Percorso Comune, Sel, Lista Doria, Grillo (Pdl), Lista Musso, Udc; 6 contrari: M5s, Fds e 3 astenuti: Balleari (Pdl), De Benedictis (Gruppo Misto), Lega Nord.
È accordata l’immediata eseguibilità, con voto unanime

Il Consiglio comunale si conclude alle ore 10.41