Quasi cinquemila gli abbonamenti della campagna estiva di INSIEME 17/18

La stagione INSIEME 17/18, che unisce i cartelloni del teatro Stabile e dell'Archivolto, piace oltre le aspettative. Alla fine di luglio si è conclusa la promozione "Insieme conviene l'estate" e sono stati 4944 gli abbonamenti venduti. Un incremento del 46% rispetto alle vendite complessive dei due teatri nell'estate del 2016

Testo Alternativo
Unirsi, fare insieme è sempre una scelta vincente. Anche nel teatro, e sono i numeri a confermare il successo  dell’iniziativa “Insieme 17/18”, che unisce i cartelloni del teatro Stabile e dell’Archivolto.  

La prima parte della campagna abbonamenti - INSIEME CONVIENE L’ESTATE – si è chiusa alla fine di luglio con 4944 sottoscrizioni vendute, con un incremento del 46% rispetto alla campagna estiva del 2016 dei due teatri.

IL TEATRO OCCASIONE DI CRESCITA ECONOMICA
Le assessore alla cultura della Regione Liguria, Ilaria Cavo, che ha seguito fin da subito il processo di unione tra lo Stabile e l’Archivolto, e del Comune, Elisa Serafini, che neo-eletta ha mostrato immediatamente di interessarsi al progetto, si sono dette estremamente soddisfatte per l’ottima riuscita della campagna abbonamenti estivi.

E non poteva che essere un successo, vista la possibilità offerta allo spettatore di poter scegliere fra più di 60 titoli, selezionati  fra i migliori del panorama italiano ed internazionale: classici, nuova drammaturgia, teatro civile, musica, contaminazioni, con la presenza di grandi ospiti.

Un’operazione importante anche dal punto di vista del marketing territoriale, perché il teatro e l’offerta di cultura rappresentano un volano importante per l’economia genovese e ligure. Il sogno nel cassetto per il prossimo anno è riuscire a presentarsi – Stabile e Archivolto – con un logo e un nome unico.
Uniti nella diversità per ampliare l’offerta e andare incontro ai gusti di un pubblico sempre maggiore. A questo progetto i due teatri hanno lavorato per più di due anni, con  il supporto del  Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Comune di Genova,  della Regione Liguria e con il sostegno economico della Compagnia di San Paolo.

COME FUNZIONA "INSIEME"
Gli spettacoli andranno in scena nelle quattro sale - Teatro della Corte, Teatro Duse, Teatro Gustavo Modena e Sala Mercato - tra ottobre 2017 e maggio 2018.
Il primo appuntamento sarà al teatro Duse con una grande produzione internazionale, "Fine dell’Europa" – dall’11 al 20 ottobre - uno spettacolo creato e diretto da Rafael Spregelburd sul concetto di fine: della famiglia, della civiltà, dell’Occidente e dei suoi valori. Prodotto dal Teatro Stabile di Genova insieme a la Comédie de Reims, il Teatro di Liegi e la Comédie de Caen e interpretato da una compagnia multietnica.
“Fine dell’Europa” sarà accompagnato da un ciclo di sei lezioni affidate a grandi intellettuali italiani (la domenica mattina alla Corte a partire da domenica 24 settembre).
Per il programma completo> https://www.teatrostabilegenova.it/cartellone/

COME ABBONARSI
Conclusa la promozione "Insieme conviene l'estate", la campagna abbonamenti riprende a settembre con i seguenti appuntamenti:

- dal 7 al 9 settembre vendita degli Abbonamenti a posto fisso (7 e 8 settembre prelazione Abbonati scorsa stagione, 9 settembre sottoscrizione per nuovi Abbonati), esclusivamente presso la biglietteria della Corte dalle 10 alle 20

- dall’11 al 16 settembre settimana di prelazione riservata a chi ha sottoscritto l’abbonamento con la campagna estiva. La scelta degli spettacoli potrà essere effettuata online sul circuito VivaTicket oppure presso le biglietterie del Teatro della Corte (dal lunedì a sabato ore 10 – 20) e del Teatro dell’Archivolto (dal lunedì al venerdì ore 9 – 13 / 14 – 19)

- dal 18 settembre vendita di tutte le formule di abbonamento, carte a ingresso e biglietti dei singoli spettacoli della stagione 2017/18.
Gli acquisti potranno essere effettuati online sui siti teatrostabilegenova.it, archivolto.it, vivaticket.it, happyticket.it oppure presso le biglietterie del Teatro della Corte (dal lunedì al sabato ore 10 – 20) e del Teatro dell’Archivolto (dal lunedì al venerdì ore 9 – 13 / 14 – 19)


Partner istituzionali della stagione INSIEME 2017/18 sono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Comune di Genova e la Regione Liguria, a cui si affianca il sostegno della Compagnia di San Paolo e di IREN. Hanno contribuito gli sponsor, Novi, COOP, Finsea, SAAR, Silomar e Sampierdarena Olii.
16 agosto 2017
Ultimo aggiornamento: 16/08/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8