PURE COSMOS all'Experience Fair di Interreg Europe, Sofia

Il progetto PURE COSMOS ha partecipato all’Experience Fair tenutasi a Sofia il 24-25 aprile 2018.
L’evento organizzato da Interreg Europe ha costituito un’utile occasione per fare il punto sull’implementazione dei progetti approvati con le prime tre call del programma UE, alla vigilia del quarto bando.
Durante le due giornate, i quasi 300 rappresentanti di progetti, provenienti da ogni parte della UE, hanno preso parte a:
• sessioni plenarie di aggiornamento sullo stato dell’arte del programma e di presentazione di alcuni progetti ed esperienze significativi
• tavole rotonde e workshop di mutuo apprendimento in cui sono state condivise metodologie, strumenti, problematiche, soluzioni, consigli.
Fra i temi trattati: project management, approvazione e implementazione degli action plan, tecniche di trasferimento di buone pratiche fra regioni, mobilitazione degli stakeholder, comunicazione.
La combinazione di presentazioni in sessione plenaria ed attività in gruppi ristretti ha permesso di focalizzare l’attenzione sulla specificità dei progetti ma soprattutto  sui tratti che accomunano l’implementazione degli stessi. Il taglio interattivo oltre a far emergere efficacemente i contenuti ha permesso l’interazione di rappresentanti di differenti progetti, differenti Paesi e diversi stadi d’implementazione.

link al sito dell'evento

Ultimo aggiornamento: 08/05/2018