Provvedimento Regione Liguria - contributo straordinario alle famiglie evacuate

La Regione Liguria con delibera G.R. n. 1735 del 30/12/2014 ha stabilito di liquidare un contributo straordinario pari a
€. 3.500,00 pro capite alle famiglie evacuate dalla propria abitazione a seguito degli eventi in oggetto e che abbiano subito gravi danni all’abitazione, già segnalati con la scheda di segnalazione danno (Mod. D-D.g.r. n. 1562/2011).

Tutte le informazioni sul sito della Regione Liguria

Possono accedere al contributo le famiglie che:
  • siano state evacuate dalla propria abitazione principale ottemperando alle disposizioni emenate dalle autorità competenti (esclusi gli sgomberi collegati alle allerte meteo e alla pianificazione comunale di emergenza, in assenza di gravi danni strutturali) 
  • abbiano subito gravi danni all'abitazione, segnalati con il modello D nei termini previsti.
Per maggiori chiarimenti è possibile consultare le procedure attuative alla delibera n.1735/2014 reperibili sempre nella pagina dedicata al provvedimento nel sito della Regione Liguria.

Per accedere al contributo è sufficiente presentare al Comune il modello di autocertificazione entro il 28 febbraio 2015.

Il Comune di Genova ha istituito un Ufficio Unico presso la Protezione Civile Comunale - stanza 19 - settore 3 in via di Francia 3 al Matitone 6° piano, per facilitare il cittadino e acquisire le autocertificazioni.

L’ufficio Unico contatta telefonicamente gli aventi diritto.
Ultimo aggiornamento: 08/04/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8