Procedimento

Provvedimenti conseguenti ad inadempienze in ordine alle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera
Diffida/ingiunzione/revoca ad esito accertamenti ARPAL e/o accertamenti d'ufficio in merito alla ottemperanza delle prescrizioni contenute nelle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera.
Riferimenti normativi:
D.Lgs 152/2006 - L.R. 18/1999 - L.R. 12/2017- D.P.R. 59/2013 - Delibera regionale n° 808/2020
Generalità
Avvio del procedimento:
D'ufficio
Spesa prevista:
Info sull'iter del procedimento:
Il procedimento si avvia su accertamenti ARPAL e/o accertamenti d'ufficio in merito alla ottemperanza delle prescrizioni contenute nelle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera.
In caso di verificate inadempienze si procede con la diffida a svolgere l'attività in modo irregolare, ponendo un termine per regolare la posizione.
In caso di mancato adempimento si procede con ingiunzione ad adempiere fino all'ordinanza di revoca dell'autorizzazione nei casi in cui le irregolarità non siano state rimosse secondo quanto indicato nell'ingiunzione.

Termine:
60 gg.
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
Strumenti di tutela:
Ricorso al TAR entro 60 gg. dal ricevimento del provvedimento.
Potere Sostitutivo:
Direttore Area Gestione del Territorio
Ing. Michele Prandi
mprandi@comune.genova.it
Note:
Procedimento attivato su accertamento positivo degli organi di controllo e d'ufficio. Tempistica uniformata agli altri uffici della direzione
Non sono attualmente previsti servizi on line.
Identificativo:
Ultimo aggiornamento: 17/01/2024