Prorogata apertura locali centro storico per festività del 2 e 24 giugno
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova

Le attività di somministrazione di cibi e bevande, quelle artigianali e i circoli del centro storico potranno derogare al limite orario previsto nella vigente ordinanza “per la vivibilità” nelle notti tra il 2 e il 3 giugno, tra il 3 e il 4 giugno nonché nelle notti tra il 23 e il 24 giugno e tra il 24 e 25 giugno: potranno prorogare l’apertura fino alle ore 3.00 (limite massimo per la somministrazione di alcolici previsto dalla legge nazionale).

La deroga è stata disposta con ordinanza del Sindaco su proposta degli assessori alla Legalità e diritti Elena Fiorini e allo Sviluppo economico Emanuele Piazza. Il provvedimento rientra in un percorso volto a contemperare al meglio le esigenze di quiete e riposo degli abitanti con quelle della rete commerciale e della vitalità del centro storico. Si è tenuto conto del prevedibile afflusso di turisti e genovesi nei fine settimana del 2 giugno e del 24 giugno.
data:
31/05/2017