Pronto un piano del Comune per assistere
da terra all’attracco della Concordia

Per garantire la sicurezza sulla strada e sulle spiagge di chi andrà a vedere l’arrivo del relitto impegnate cinque pattuglie di Polizia Municipale e decine di volontari.  Attivata la sala emergenze del Matitone e il numero verde 800177797

Genova si sta preparando da alcuni giorni all'arrivo del relitto della Costa Concordia che, al momento, è previsto per domenica mattina. L'Amministrazione ha predisposto un piano di Protezione Civile per garantire la sicurezza di chi intende assistere alle manovre di attracco dalle alture, dalla costa o dalla spiaggia. Saranno impegnate un centinaio di persone tra agenti di polizia municipale, funzionari della protezione civile e volontari. Tra la zona di Pegli e Vesima saranno presenti cinque pattuglie della polizia municipale su due turni, concentrate in particolare modo a Voltri, oltre a quattro squadre, per ogni turno, di volontari.

"Il Comune di Genova - ha detto l'assessore alla protezione Civile Gianni Crivello - ha competenze e responsabilità solo sul territorio. Per chi vorrà assistere alle manovre raccomandiamo innanzi tutto di usare i mezzi pubblici limitando l'uso dell'auto privata per non creare intralci alla viabilità. Sarà attivo sino dalle prime ore di domenica una unità operativa al matitone, un presidio richiesto dal “118” e dai vigili del fuoco in Piazza Gaggero a Voltri e il numero verde 800177797".
genova, 24 luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 25/07/2014