Pronta la prima rampa di collegamento tra il casello Ge-Aeroporto e la strada Guido Rossa

I lavori del Lotto 10 iniziati nel giugno 2017 si concluderanno a marzo con la realizzazione della rampa nord. Per tre mesi, la rampa sud "lavorerà" con una corsia per ogni senso di marcia, permettendo di togliere da subito buona parte del traffico che insiste su tutto il ponente cittadino ma in particolare su Cornigliano e Sestri

Tra due giorni, venerdì 7 dicembre, entrerà in esercizio la rampa sud di collegamento tra il casello di Genova Aeroporto e Cornigliano. Entro fine marzo 2019, si concluderanno, con la consegna della rampa nord, i lavori del Lotto 10, iniziati nel giugno del 2017. Oggi, ultimo sopralluogo del sottosegretario alle infrastrutture, Edoardo Rixi, del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti e del presidente di Sviluppo Genova, Franco Floris. Presenti il vicesindaco Stefano Balleari e l'assessore ai lavori pubblici Paolo Fanghella. Per tre mesi, la rampa sud "lavorerà" con una corsia per ogni senso di marcia, permettendo da subito di togliere buona parte del traffico che insiste su tutto il ponente cittadino ma in  particolare su Cornigliano e Sestri.

“Venerdì, verso le tre del mattino – ha detto Marco Bucci – apre questa importante strada, che ci auguriamo lavori a pieno regime nell’ora del pendolarismo. In giornata verificheremo gli effetti sul traffico che dovrebbe diminuire non solo in tutto il ponente ma anche i Valpolcevera. Venerdì è una giornata importante per Genova perché manderemo i progetti della demolizione in Procura”.
5 dicembre 2018
Ultimo aggiornamento: 05/12/2018