Progetto "sicurinsieme"
Progetto "sicurinsieme"

La sicurezza rappresenta sempre più per i cittadini un bisogno essenziale, anche a causa della minaccia terroristica che incombe sull’Europa.
Il Comune di Genova si sta attivando per rendere la città più sicura promuovendo ed adottando tutte le misure di controllo, prevenzione e dissuasione necessarie per contrastare fenomeni di criminalità interna e terroristica.

Rientra infatti negli obiettivi prioritari di questa Civica Amministrazione la tutela e la protezione del cittadino e della persona in generale con azioni che contribuiscano a prevenire il disagio, i reati ed i rischi da qualsiasi fonte essi provengano.

Dato il rischio globale in atto in termini di sicurezza delle città e dei cittadini occorre, infatti, mantenere elevato il livello di vigilanza rafforzando sul territorio le misure di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti maggiormente a rischio, nonché dei luoghi che registrano particolare affluenza e aggregazione di persone.

A Genova, in particolare considerato anche l’incremento dei flussi turistici, come indicato dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza si sta provvedendo al posizionamento di dissuasori che consentano di bloccare eventuali attacchi terroristici nelle strade, piazze e luoghi sensibili maggiormente frequentati.

Considerato il patrimonio artistico di pregio della nostra città e del centro storico in particolare si è valutato opportuno che le dotazioni di prevenzione relative alla sicurezza pubblica debbano avere caratteristiche consone al contesto, al decoro urbano e visivamente gradevoli.

Referenti

Responsabile Settore Legalità e Diritti
Anna Alessi
aalessi@comune.genova.it - vivibilità@comune.genova.it
mob.  3358 312498 

Responsabile Relazioni con Aziende e Fundraising
Tiziana Ginocchio
tginocchio@comune.genova.it
mob. 39 335 5699378





















Ultimo aggiornamento: 25/10/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8