Progetto NEET

Progetto Neetge incontro finale 20 marzo 2019 Palazzo Ducale

Nuove Energie Emergono dal Territorio
Evento di Capitalizzazione

Mercoledì 20 Marzo presso la Sala Munizioniere di Palazzo Ducale in Piazza Matteotti a Genova, a partire dalle ore 14,30 si terrà l'evento finale del progetto Nuove Energie Emergono dal Territorio a Genova.

Il progetto, finanziato dal bando Restart del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e ANCI ha visto la partecipazione di numerosi giovani che, dopo un lungo percorso, hanno ideato e realizzato 5 progetti per rispondere ai bisogni della cittadinanza a partire dalle proprie percezioni ed esigenze.

Di seguito il programma:

I progetti si raccontano
In questa sessione i beneficiari, insieme alle associazioni che hanno svolto la funzione di tutor racconteranno il processo di ideazione dei progetti, l'evoluzione, i risultati e le criticità incontrate

L'esperienza e i cambiamenti
I partner si confrontano sui risultati del progetto sottolineando il proprio ruolo e il proprio contributo. Durante questo panel il Disfor dell'Università di Genova presenterà il report di valutazione analizzando i cambiamenti dei beneficiari durante il periodo di vita del progetto.

Futuro Prossimo
Anci nazionale, Regione Liguria e il Forum del terzo settore, insieme ad alcuni dei player più importanti del settore a livello regionale e nazionale analizzano lo stato dell'arte presentando nuove opportunità di finanziamento e nuove politiche.

Aperitivo

Song says

L'associazione UGA insieme ai ragazzi di "Genova non si spegne" presentano un nuovo format all'interno del quale 5 artisti canteranno un brano inedito e il pubblico avrà il compito di ascoltarlo e raccontare qual è il senso percepito della canzone. I commenti che si avvicineranno maggiormente al significato fornito dall'artista riceveranno in premio 3 abbonamenti al Festival Balena.

link all'Invito

Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010