PROGETTO LUNGOMARE CANEPA, PRECISAZIONI DELL’ASSESSORE PAOLO FANGHELLA
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
In riferimento alle notizie apparse su alcuni organi di informazione e riguardanti le critiche da parte del Comitato Lungomare Canepa al nuovo progetto di sistemazione dell’area, l’assessore alle manutenzioni del Comune di Genova Paolo Fanghella precisa quanto segue:

«Sono francamente rimasto sorpreso non soltanto dai giudizi espressi dai rappresentanti del Comitato, ma anche dall’opportunità di dichiarazioni che non corrispondono assolutamente al vero. Non risponde a verità, infatti, che il progetto non sia stato condiviso. Il Comitato Lungomare Canepa è stato ricevuto non soltanto dal sottoscritto, ma anche dal sindaco e nel corso della riunione i rappresentanti dei cittadini hanno apprezzato il nuovo disegno perché, come hanno detto, andava a migliorare una situazione ritenuta compromessa. Da parte mia aggiungo che si tratta di un progetto di elevato standard qualitativo per il quale l’amministrazione comunale ha stanziato 200mila euro. Ci siamo presi l’impegno – e lo ribadisco – di eseguire, in corso d’opera, rilevazioni acustiche puntuali per valutare l’opportunità di rafforzare i presìdi antirumore».
data:
07/06/2018