Progetto Interventi di manutenzione polo Tursino

Comune di Genova
Palazzo Tursi - Palazzo Albini - Palazzo Galliera
Via Garibaldi 9

Il polo Tursino comprende l’edificio storico di Palazzo Tursi e i Palazzi Galliera ed Albini di epoca più recente dove hanno sede gli uffici comunali. A Palazzo Tursi hanno sede gli uffici del Comando Vigili a pianterreno e quelli dell’Ufficio Stampa del Comune al primo piano. Al piano ammezzato sopra il salone nobile si trovano gli uffici dell’Avvocatura del Comune di Genova.

Al Piano Nobile di Palazzo Tursi  vi sono il Salone di Rappresentanza, sede di cerimonie, convegni, conferenze stampa,  ecc, nonché l’Ufficio di Rappresentanza del Sindaco ove si tengono gli incontri più rappresentativi del primo cittadino.

Palazzo Tursi presenta anche, al Piano Nobile, una parte adibita a sede museale, con il percorso espositivo che si inserisce nel contesto di quello che viene definito il Polo Museale di Strada Nuova, con i tre Palazzi Museo: Rosso, Bianco e Tursi appunto.

Trovano invece collocazione a Palazzo Albini gli uffici di maggior rappresentanza degli organi politici cittadini: l’ufficio del Sindaco, del Vicesindaco e di numerosi Assessorati.

Fra Palazzo Tursi, Palazzo Galliera e Palazzo Albini si trovano numerosi uffici comunali con circa mille dipendenti che ogni giorno vi svolgono la propria attività.

Inoltre vi gravitano coloro che hanno necessità di incontrare politici o funzionari comunali per condivisione di esigenze,  per informazioni, per chiarimenti o per semplici adempimenti burocratici. Vi si tengono le sedute del Consiglio Comunale partecipate da numerosi cittadini interessati ai diversi argomenti posti all’ordine del giorno.

Ci sono gli uffici della Polizia Municipale cui i cittadini si rivolgono per le questioni collegate al relativo ambito.

Senza contare i matrimoni e gli eventi culturali o informativi pubblici che si svolgono con frequenza bi/trisettimanale al Salone di Rappresentanza.

In allegato tutti i dettagli della ricerca sponsor.
Documento:
Ultimo aggiornamento: 20/05/2016