Bandi e gare

Progetto informazione turistica diffusa nelle strutture ricettive. Domanda di partecipazione
L' Amministrazione Comunale, come Assessorato al Turismo, ha deciso con Camera di Commercio e con le Associazioni di categoria presenti al Tavolo di concertazione dell’imposta di soggiorno, di potenziare il servizio di accoglienza e informazione offerta ai turisti che visitano la Città presso le strutture ricettive collocate sul territorio.
In particolare, si è deciso, per dare ampia diffusione alle informazioni turistiche ed evidenza dell’impiego delle risorse della tassa di soggiorno, di mettere a disposizione delle strutture ricettive che ne facciano richiesta un tablet o un monitor con pc, che verranno assegnati alle strutture in comodato d’uso gratuito, attraverso i quali sarà possibile informare gli ospiti circa l’offerta e i servizi della Città.

Requisito indispensabile per l’ottenimento dello strumento è essere in regola con i versamenti e le dichiarazioni relative all’ imposta di soggiorno.

Saranno disponibili due tipologie di device:
  • TABLET dotati di WiFi per la connessione internet (dimensioni dello schermo 10’’ o 12’’)
  • MONITOR e PC che si collegherà alla connessione dell’hotel per l’aggiornamento in tempo reale delle informazioni (dimensioni dello schermo 20’’ touch)
La tipologia di strumento da assegnare alla singola struttura richiedente sarà decisa in maniera proporzionale alla capacità di introito della stessa, con riferimento agli introiti dell’anno 2017. In relazione a detta capacità, si prevede di suddividere le strutture ricettive in due fasce.

Le assegnazioni avverranno sino a concorrenza del budget annuale disponibile, seguendo l’ordine di invio delle istanze che dovranno essere presentate utilizzando il formulario disponibile sul sito del Comune di Genova entro e non oltre il 30.06.2018.

FORMULARIO ONLINE PER L'INVIO DELL'ISTANZA

Riferimenti:
Per eventuali chiarimenti di natura tecnica il referente è la dott.ssa Claudia Pinna: 010 5572878
Settore:
Direzione Turismo