progetto ho trovato un nuovo nonno

Il Servizio Affidi del Comune di Genova e AUSER Genova hanno ideato un nuovo progetto con il quale si intende promuovere la ricerca di ulteriori risorse per “affidi familiari di appoggio ”, prevedendo l’accoglienza in casa dell’affidatario di un minore per alcune ore al giorno o per il  fine settimana, coinvolgendo persone che hanno concluso il loro ciclo lavorativo e hanno maggior tempo a disposizione, che sono in grado di dare un sostegno che è simile a quello che un nonno o una nonna possono dare ai propri nipoti.
Sono progetti che ben rispondono alla necessità di  avvicinare al bambino e alla sua famiglia figure di riferimento affettivo, che riescano contemporaneamente a sostenere il bambino e il legame fra il bambino e il suo genitore, ponendosi come figure di sostegno.
Ultimo aggiornamento: 27/07/2016