Progetto Green Card Giovani 2019


La Civica Amministrazione ha tra i suoi obiettivi favorire e facilitare l’inserimento nella società dei suoi giovani attraverso diverse misure e attività.
Tra le misure adottate dal Comune di Genova vi è il managment dell’Informagiovani, spazio pubblico e gratuito, sito a Palazzo Ducale, luogo di raccordo progetuale e attività rivolte ai giovani.
La sua finalità principale è quella di fornire alle giovani generazioni supporti informativi e interventi di orientamento che consentano di compiere scelte opportune e consapevoli rispetto al futuro e attivare misure a beneficio dei ragazzi.

Tra gli strumenti attivati attraverso il servizio Informagiovani a favore dei giovani la Green Card offre agevolazioni ed opportunità.





Che cos’è la Green Card?
E' una tessera per i giovani di età compresa tra i 15 ai 29 anni per agevolazioni e sconti su iniziative di carattere culturale, ricreativo, sportivo, turistico e commerciale, promossa dal Centro Informagiovani del Comune di Genova.
 
La tessera consente di ottenere vantaggi e sconti all’interno di una rete di agevolazioni su ciò che più ti interessa i giovani: viaggi, vacanze, palestre, mostre, corsi, negozi.
La tessera è gratuita! E’ sufficiente presentarsi presso uffici di Informagiovani del Comune di Genova – Palazzo Ducale 24 r - oppure compilare un semplice modulo on line.























Riferimenti

Sperindio Graziella
Responsabile Hub Giovani
Direzione Beni Culturali Politiche Giovanili
gsperindio@comune.genova.it
mob. 3355699137


Tiziana Ginocchio
Responsabile Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova
Gabinetto del Sindaco
tginocchio@comune.genova.it
Tel 010.5572756– mob. 335.5699378





Ultimo aggiornamento: 15/10/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8