Progetto NEET

Progetto "GenovAcolori"
GenovAcolori
 
Il progetto “GenovAcolori” nasce dall’idea di 5 ragazzi di origini differenti che hanno imparato a conoscersi e a lavorare insieme formando un gruppo affiatato. 
L’esigenza del nostro gruppo è di  raccontare una Genova che non tutti i genovesi conoscono, con l’ambizione di sensibilizzare i cittadini all’interculturalità e al rispetto delle diversità.
GenovAcolori, infatti, prevede la presentazione alla cittadinanza di diverse culture, le cui comunità vivono a Genova, attraverso la degustazione di piatti tipici e la presentazione di spettacoli dei paesi di provenienza.
 
Il progetto culminerà in un evento che avrà luogo presso il Galata – Museo del Mare, Domenica 16 Dicembre a partire dalle ore 14,30
con il seguente programma:

14.30 - Esibizione di Capoeira
15.00 - Laboratori per bambini e merende dal mondo
17.00 – Danza senegalese
18.30 – Danza tribal fusion
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 - aperitivo dal mondo con specialità culinarie provenienti da Europa dell’Est, Sud America, Persia, Brasile e Messico.



Durante l’evento sarà possibile incontrare le associazioni YEAST e Migrantour.

GenovAcolori è un progetto ideato e realizzato da Nima Hojjatizadeh, Dylan Ospina Solano, Elisa Puntorieri, Vincenzo Riccardo, Lewame Tewoldemedhin con la supervisione dell’associazione Y.E.A.S.T
.

Allegati: 
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8