Progetto baby box per nuovi nati 2019

BABY BOX PER NUOVI NATI ANNO 2019
Agenzia per la famiglia – Comune di Genova

Contesto

Ogni bimbo che nasce è una gioia in primis per la famiglia che lo accoglie ma è anche un lieto evento per la comunità che lo ospita e che contribuirà a crescerlo.
Il   Comune   di   Genova   tramite   l’Agenzia   per   la   famiglia   intende   dare   un   segno   di accoglienza nella comunità cittadina ai nuovi nati genovesi con un omaggio consistente in un kit di prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita.
Un piccolo pensiero di ringraziamento da parte dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un contributo concreto all’accudimento che testimoni la volontà di sostenere i genitori nelle loro responsabilità di educazione e cura dei futuri cittadini.
Un   segno   tangibile,   inoltre,   di   una   città   che,   attraverso   la   collaborazione   tra pubblico e privato, è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie. Sulla base dati dell’anno 2016 che indicano un numero di 3600 nati residenti, si prevede la necessità di circa 4000 baby box.

Tempi di presentazione del progetto a cura dello Sponsor

Entro e non oltre il 31 ottobre 2018
all’indirizzo email: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it