Presidente Municipio VIII

Immagine della pagina
ALESSANDRO MORGANTE

Nato a Genova il 16 maggio 1969; dopo il diploma di liceo Scientifico si laurea in Ingegneria elettronica con una tesi di Robotica nel luglio 1994; nello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere.
Nel 1995 svolge l’anno di servizio civile presso la Caritas diocesana occupandosi di  minori in difficoltà in una comunità alloggio approfondendo le tematiche della pace e della nonviolenza.
Fin da ragazzo si è speso nell’ambito del volontariato cattolico occupandosi di adolescenti e anziani e ricoprendo incarichi di responsabilità a livello parrocchiale e diocesano.
Ha scelto la carriera dell’insegnamento e dopo un periodo di supplenza nelle scuole di Milano durante le quali ha conseguito l’abilitazione in Matematica e Fisica e Informatica, nel 2000 ha superato il concorso ordinario ed è stato assunto a tempo indeterminato come docente di matematica nella scuola superiore.
Dopo l’esperienza in vari licei cittadini, è oggi titolare al Liceo King; inoltre ha svolto l’incarico di collaboratore vicario del dirigente scolastico all'ISSS Firpo-Buonarroti.
Socio fondatore dell’associazione Giovani Informatici; ha partecipato, come valutatore, alle Olimpiadi della Multimedialità a Melfi ed è stato supporto alla didattica del corso di informatica di base per ingegneri navali.
Ha maturato la sua esperienza politica nel Municipio VIII e, nello scorso ciclo amministrativo, è stato consigliere e capogruppo PD, occupandosi di urbanistica, assetto del territorio, tutela ambiente e viabilità su base locale e facendo parte del gruppo di monitoraggio sulle Aree blu del Medio Levante.
E’ stato nominato Presidente il 22 maggio 2012 dopo le elezioni che hanno visto prevalere per la prima volta il centrosinistra nel Municipio ottavo.

Alessandro Morgante riceve su appuntamento tel. 010 5579433 - municipio8presidente@comune.genova.it
Ultimo aggiornamento: 15/01/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8