Presentazione dei servizi 0/6 anni comunali
Servizi ai bambini da 0 a 6 anni
Offrire occasioni di crescita fin dalla nascita in contesti educativi è una priorità del Comune di Genova.
Ciascuna bambina e ciascun bambino, nel rispetto della propria specificità ed individualità ha la possibilità di seguire un percorso formativo integrato con carattere di continuità che le/gli permette di acquisire competenze e abilità indispensabili nella prospettiva di continuare ad imparare per tutta la vita.
I servizi 0/6 anni comunali comprendono:
nidi d’infanzia per le bambine e i bambini da 0 a 3 anni,
sezioni primavera per le bambine e i bambini da 24 a 36 mesi
scuole dell’infanzia per le bambine e i bambini da 3 a 6 anni

Il Manifesto Pedagogico contiene i principi del progetto educativo così sintetizzati

Linee Guida Scuole Tematiche

Offerta formativa servizi 0-6

Linee Guida inclusione bambini con disabilità

Linee Guida relazioni con le famiglie

Linee Guida ambientamento

Ultimo aggiornamento: 29/01/2019
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010