permessi per dissuasori di sosta e specchi parabolici a servizio di passi carrabili

I dissuasori di sosta e gli specchi parabolici vengono installati su richiesta e a spese dei privati cittadini. L’utente è tenuto alla loro manutenzione ed è direttamente responsabile per danni a persone o cose che si dovessero verificare per uso scorretto o mancata manutenzione. Tutte le installazioni devono essere effettuate nel rispetto di decoro e accessibilità dei luoghi, secondo la normativa vigente, con particolare riferimento alla circolazione dei portatori di handicap e carrozzelle. La scelta del tipo di manufatto dovrà essere fatta secondo le indicazioni fornite dalle Linee guida per i dissuasori, approvato dalla Giunta Comunale con delibera n. 248 del 24/07/08. Lo spazio occupato da manufatti o segnaletica orizzontale a servizio dei passi carrabili è da considerarsi nel computo dell’intera estensione della superficie dei passi stessi ed è, come la superficie del varco, assoggettato al canone COSAP.
Ultimo aggiornamento: 21/03/2017