Percorso di partecipazione sul recupero della Gavoglio, c’è tempo fino al 15 luglio per inviare un’idea

03/07/2015 - 15:34

Prosegue il percorso di partecipazione con cittadini, associazioni, enti e categorie, condiviso da rete Voglio la Gavoglio, Comune di Genova e Municipio centro est.

L’ultimo appuntamento in ordine di tempo è stato il workshop “Caserma Gavoglio, una rigenerazione urbana di interesse del quartiere: esame delle principali tematiche”, svoltosi  il 20 giugno alla scuola Duca Degli Abruzzi. Ma c’è ancora tempo fino al 15 luglio per inviare idee e contributi sul futuro della ‘Gavoglio’ scrivendo una mail a urbancenter@comune.genova.it.

Come è noto, il progetto definitivo di Piano Urbanistico Comunale adottato disciplina il compendio della Caserma Gavoglio come distretto di trasformazione, con l’obiettivo del recupero ad usi urbani dell'area.

Sul sito di Urbancenter è possibile, tra l'altro, leggere i resoconti dei due tavoli tematici: "socialità e servizi" e "collegamenti e mobilità" e degli incontri pubblici che si sono tenuti nel quartiere tra maggio e giugno,  guardare il video della passeggiata dentro l’area della ex caserma, fatta da cittadini e tecnici comunali il 6 giugno, oltre a consultare delibere e documenti tecnici.

Documenti che, insieme, costituiscono un patrimonio di informazioni condiviso dal quartiere e che hanno rappresentato la base di partenza per il workshop del 20 giugno, come previsto dalla fase di ascolto del percorso di partecipazione.
Il report degli esiti di tale fase di ascolto sarà consegnato agli uffici tecnici comunali per l'aggiornamento e l'integrazione dell'analisi del quartiere contenuta nel documento tecnico preliminare redatto dagli uffici comunali della Direzione Patrimonio.

Il percorso di partecipazione sul sito di urbancenter: http://www.urbancenter.comune.genova.it/group/1598
http://www.urbancenter.comune.genova.it/node/1761 (passeggiata e video)
http://www.urbancenter.comune.genova.it/node/1759 (incontri nei quartieri)
http://www.urbancenter.comune.genova.it/node/1758 (workshop 20 giugno)

un momento del workshop nella scuola Duca degli Abruzzi
Ultimo aggiornamento: 03/08/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8