Percorso di partecipazione sul litorale cittadino

17/03/2016 - 18:47

Venerdì 18 marzo, dalle ore 17 alle 19, nell’auditorium del Galata Museo del Mare verranno presentati gli esiti e i risultati raggiunti dal percorso di partecipazione per la progettazione del litorale cittadino sviluppato nei municipi Ponente, Medio Levante e Levante dall’ottobre 2015 al febbraio di quest’anno.

I gruppi di lavoro, costituiti da cittadini, associazioni, enti, realtà sociali, economiche e professionali, hanno potuto esaminare le planimetrie del demanio marittimo di competenza. Il percorso ha rappresentato uno strumento di analisi delle previsioni e delle criticità evidenziate dal “Pro.UD – Progetto di utilizzazione del Demanio Marittimo”, ed ha contribuito a diffondere la conoscenza dei mezzi di pianificazione attualmente disponibili per futuri interventi di riqualificazione e gestione del litorale.

Programma:
• Saluti di apertura;
• presentazione del percorso di partecipazione;
• Interventi a cura dei municipi Ponente, Medio Levante e Levante;
• presentazione tecnica delle linee guida per la redazione del nuovo Pro.UD;
• domande del pubblico;
• conclusioni e saluti dell'assessore all'ambiente Italo Porcile.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2016