patrocinio del Comune - richiesta e utilizzo dello stemma

Il Comune di Genova concede il patrocinio a soggetti pubblici o privati che promuovono iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo, sportivo, ambientale, economico e artistico. Le iniziative devono svolgersi nel territorio cittadino o, eccezionalmente, al di fuori purché presentino un contenuto strettamente legato alla città o siano ritenute di particolare rilievo per la stessa.
Il patrocinio può essere concesso a: a) comuni, province, università, comunità montane e altri enti pubblici; b) associazioni, istituzioni e altre organizzazioni private che, per notorietà e struttura sociale possedute, diano garanzia di correttezza e validità delle iniziative; c) soggetti privati di chiara fama e prestigio.
Il patrocinio non è concesso per iniziative e manifestazioni organizzate da associazioni che abbiano nel proprio statuto fini di lucro.
Le domande di patrocinio, sottoscritte dal richiedente o da un suo legale rappresentante, vanno indirizzate al Sindaco e/o agli Assessori Comunali, di norma almeno trenta giorni prima della manifestazione. Il Sindaco può, comunque, concedere patrocini le cui richieste siano giunte oltre tale termine per giustificati motivi.

Per il patrocinio del Comune contattare:
Direzione Gabinetto del Sindaco
via Garibaldi 9, 16124 Genova