Parcheggio gratuito anche per Apcoa nel primo giorno di saldi, sabato 3 gennaio

In riferimento a quanto accaduto nella prima giornata di saldi, lo scorso 3 gennaio, il Comune di Genova, attraverso l’assessorato alla Mobilità, si è immediatamente attivato contattando la società Apcoa e facendosi portavoce delle richieste di cittadini e commercianti per l'annullamento delle multe che erano state emesse nei parcheggi a pagamento di piazza della Vittoria. L’assessore Anna Maria Dagnino, dopo i contatti avuti oggi con i dirigenti di Apcoa, comunica che la società ha aderito alla sua richiesta di cancellazione delle penali emesse nella giornata del 3 gennaio

ge park generico
La gratuità dei parcheggi nelle blu area e isole azzurre, su tutto il territorio cittadino, per il primo giorno di saldi, sabato 3 gennaio, era stato stabilito dall'amministrazione per agevolare cittadini e commercianti, soprattutto dopo le alluvioni dell’autunno e in piena crisi dei consumi. Presentando l’iniziativa, l’assessore alla mobilità e trasporti, Anna Maria Dagnino, osservava: “Nel periodo delle alluvioni, come amministrazione, abbiamo contribuito sospendendo doverosamente il pagamento delle zone blu e isole azzurre. Ora le sospendiamo per un momento di festa e di serenità di cui la città ha bisogno”.
L’assessore allo sviluppo economico, Emanuele Piazza, aggiungeva: ”Il commercio diffuso è elemento costitutivo della nostra città. La rete dei  negozi e  i CIV contribuiscono alla vivibilità della città e alla tenuta del tessuto urbano oltre che allo sviluppo economico. Questo intervento è un segnale per la città e per tutte le forze produttive che nei mesi scorsi si sono rialzate con determinazione. Genova può essere città attrattiva e turistica anche per lo shopping”.
30 dicembre 2014
Ultimo aggiornamento: 06/01/2015